Allenatrice di 2 Livello e coreografa per la specialità del pattinaggio artistico su ghiaccio. 

Nel 2006 ha coreografato lo spettacolo su ghiaccio Alice nel Paese delle Meraviglie, esperienza che ha fatto nascere in lei la passione per l’insegnamento e la coreografia.

Kristina Bustamante è stata la sua prima atleta ad entrare nella Nazionale Italiana, ma è con Chiara Calderone che Marilù cresce come allenatrice portando la pattinatrice a diverse tappe di Junior Grand Prix. 

Allenatrice e coreografa di Elisabetta Leccardi per diverse stagioni, Marilù porta la giovane azzurra a partecipare, oltre che al circuito Junior Grand Prix, ai Mondiali Junior di Taipei 2017 per i quali si qualifica a seguito della vittoria ai Campionati Nazionali Junior e ai Mondiali Senior di Milano 2018, anno in cui conquista anche un bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di massima categoria.

Per l’attuale campionessa italiana in carica Alessia Tornaghi, coreografa il programma corto ed il programma libero con cui l’atleta vince il suo primo titolo nazionale Senior nella stagione 2018-2019.

Tra gli altri atleti allenati da Marilù citiamo Alice Geraghty, Marta Sellaroli e Simone Cervi, tutti facenti parte del clan azzurro, e Alice Marchelli, atleta che ha seguito dagli albori nella categoria Esordienti fino alla categoria Advanced Novice portandola sempre ai vertici ed aiutandola a conquistare due podi ai Campionati Italiani della categoria Novice.

Attualmente membro della Commissione Tecnica di Artistico per il quadriennio 2018-2022 e Presidente della Società Agorà Skating, annovera tra le sue attuali atlete le due pattinatrici fresche membre della Nazionale Italiana Carlotta Maria Gardini, vice campionessa italiana Junior 2019-2020, e Camilla Paola Gardini.